Conto alla rovescia per uno dei fine settimana più attesi dell’anno. Giorni di rinascita, di prime uscite all’aria aperta e un week-end lungo… ma non lunghissimo. Tre giorni, la prima pausa festiva dell’anno.
Easter Egg Hunt, una tradizione dal passato, sempre divertente
Il Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario (Pavia) da sabato 4 a lunedì 6 aprile promette divertimento, scorribande nel verde e sull’acqua, attrazioni per grandi e piccini. A partire dall’iconica Grande caccia alle uova, ogni giorno fino alle 18:30, ispirata alla tradizione della Easter Egg Hunt e celebrativa del rinnovamento che giunge ogni anno alla fine dell’inverno.
Un personaggio misterioso nasconderà le uova nel bosco e metterà alla prova bambine e bambini che si troveranno ad accaparrarsene il più possibile. Da sabato a lunedì, l’attività si svolgerà più volte nell’arco della giornata: al momento dell’arrivo, l’organizzazione comunicherà l’orario di partecipazione.
Un’esperienza immersiva… nella natura
Un luogo magico immerso in un parco di alberi secolari. Oltre 35mila metri quadrati sorprendenti anche grazie alla Lanca, spazio d’acqua a forma di mezzaluna che si è formato in un’ansa del fiume abbandonata dalla corrente. Dalle 10,30 del mattino e per tre giorni laboratori creativi, attrazioni, gadget e dolcezze; pedalò, trattorini elettrici, animali da fattoria, area gonfiabili. E i gettonatissimi bumper boat, divertentissimi autoscontri in acqua.
I marshmallow hanno i colori della primavera
Tra le tante cose che si possono fare al Villaggio delle Uova, l’area MARSHMALLOWS BBQ firmata Haribo. E ancora laboratori creativi e occasioni per mettere alla prova il proprio estro creativo e decorare le uova, magari con la ghiaccia reale preparata con colori alimentari e zucchero a velo montato a neve. Tra i partner del Villaggio delle Uova anche Figurine Panini con gadget e sorprese per le bambine e i bambini che ogni fine settimana visiteranno il parco a tema alle porte di Pavia.
E gli amici a quattrozampe? Sono i benvenuti!
Gli organizzatori hanno previsto l’accesso agli animali domestici al guinzaglio. Nello specifico, per i cani di media e grande taglia è richiesta anche la museruola.
Divertimento assicurato per tutti, quindi! C’è solo l’imbarazzo della scelta: area gonfiabili, trattorini e jeep, animali da cortile. E ancora il labirinto, la vasca di palline dove tuffarsi, allestimenti ed installazioni instagrammabili per foto ricordo da vedere e rivedere per rivivere il momento.
5 food corner per placare la fame e un ‘area pic nic per il pranzo al sacco
Chiringuito, Madrid, Atene, Lisbona, Venezia: tanto gustosissimo street food con pasta take away, panini e burger, nuggets e patatine fritte, zucchero filato, crepes, ciambelle. Al ristorante Alla Lanca pizza e piatti di stagione.
L’ingresso al Villaggio delle Uova (da 15 euro) si prenota al link: www.puravidafarm.it ed è gratuito per i bambini nati dal 2023 al 2026. Per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma si consiglia di visitare le pagine social di PuravidaFarm.
Villaggio delle Uova 2026
Le altre date in calendario: 21-22 marzo Benvenuta primavera; 28-29 marzo La magia; 4, 5, 6 aprile Grande caccia alle uova; 11-12 aprile Bubbles
I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale.
Le notifiche tramite l’app, sono l’unica modalità per essere informati in tempo reale su eventuali chiusure o variazioni di programma.
Ingresso gratuito per i bambini nati dal 2023 al 2026.
Dal 14 marzo al 12 aprile 2026, ogni fine settimana a partire dalle 10:30 (chiusura dei cancelli ore 18:30)
Biglietti al link https://app.eventfy.it/shop/4/1
PuravidaFarm
Via Piemonte – Loc. La Lanca (su Google maps: Puravida, San Martino Siccomario)
27028 San Martino Siccomario (PV)
Phone: +39 0382 559326
Email: info@puravidafarm.it
www.puravidafarm.it