Si avvicina l'ultimo test agonistico nella stagione regolare della ELAchem Vigevano, attesa domenica 26 aprile (ore 18.00) dalla Logiman Orzinuovi sul campo amico del palaELAchem (biglietti in vendita all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-logiman-orzinuovi/300200) nella giornata numero 38.
Gli orceani, vincitori nella sfida d'andata per 68-61, si giocano la seconda posizione in classifica con Rucker San Vendemiano e La T Gema Montecatini, motivo per cui i tifosi gialloblu assisteranno ad una sorta di anticipo del clima plyaoff che troveranno dal prossimo 8 maggio. Sarà l'ennesimo incontro dal sapore particolare per coach Stefano Salieri, che guidò la formazione bresciana alla conquista della promozione in serie A2 nella stagione 2018/19.
"Giochiamo davanti ai nostri tifosi e ci teniamo a mettere il sigillo alla nostra strepitosa stagione - racconta il tecnico emiliano -. Orzinuovi è una squadra molto ambiziosa, forte, formata da giocatori esperti, grossi e molto ruvidi, forte sotto canestro e con talento. È un test probante e perfetto per quanto troveremo nei playoff. Detto questo vorrei fare un appello: tutti stanno contribuendo a una stagione speciale e straordinaria: mi riferisco a giocatori, staff, tifosi e società. Adesso dobbiamo essere tutti uniti e ben focalizzati a goderci questi playoff con grande gioia e la giusta mentalità di voler continuare a stupire e a scendere in campo con la feroce determinazione di voler vincere sempre".