Cronaca - 20 maggio 2026, 18:54

La Polizia di Stato interviene al centro commerciale: bloccato un giovane intento a forzare le auto nel parcheggio

Questa mattina, l’intervento tempestivo delle Volanti della Polizia di Stato ha portato alla denuncia a piede libero di un giovane per tentato furto aggravato continuato all'interno del parcheggio del centro commerciale Carrefour di via Vigentina.

L'operazione è scaturita grazie alla precisa segnalazione sulla linea 112 da parte di un cittadino, il quale, mentre si trovava a bordo della propria vettura, ha notato il ragazzo intento a forzare la serratura di un veicolo per poi introdursi nell'abitacolo e rovistare all'interno.

Subito dopo, con le stesse modalità e utilizzando una forbice il giovane ha preso di mira un'auto affiancata, una Fiat Panda. Senza mai perdere di vista il soggetto, il testimone ha guidato gli agenti delle due pattuglie giunte sul posto, che hanno bloccato prontamente il ragazzo. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare una forbice da elettricista con i manici gialli, occultata negli slip del giovane e utilizzata come strumento di scasso.

Sul posto è stato rintracciato il proprietario della Panda che ha formalizzato la querela; il proprietario del primo veicolo preso di mira si è allontanato ignaro del danno subito prima di poter essere identificato. Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti fotodattiloscopici poiché privo di documenti, il ragazzo è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio ed è stato infine indagato in stato di libertà.