Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione operativa di Vigevano hanno arrestato tre persone: un 34enne, un 25enne e un 22enne.
L’attività rientra in un servizio straordinario finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e alla ricerca di armi, svolto, condotto con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (LC), con i cani “Mitch”, antidroga, e “R-MAX”, antiesplosivi.
Durante le perquisizioni domiciliari, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un frigorifero, in uso comune al 34 enne e al convivente 25enne, 2,176 grammi di hashish suddivisi in 21 panetti.
All’interno della camera da letto del 25 enne, assente al momento del controllo, i militari hanno inoltre scoperto e sequestrato: un’arma risultata provento di un furto commesso ad Ottobiano il 6 settembre 2019, munizionamento di vario calibro, 28.110 euro in contanti, una macchina conta-soldi marca DZH- DILCONTER; monili in oro, documenti d’identità falsi.
Sulla base delle risultanze investigative, l’Autorità Giudiziaria di Pavia ha ritenuto anche il 25enne responsabile della detenzione in concorso dei circa 2 kg di hashish, oltre che dei reati di detenzione illegale dell’arma e del munizionamento e di falsità materiale per i documenti contraffatti.
Nell’ambito delle stesse attività, i Carabinieri hanno esteso i controlli all’abitazione del 22enne il quale si trovava già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. All’interno della sua camera da letto, sono stati rinvenuti 273,10 grammi di hashish suddivisi in 14 involucri, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e un coltello ancora intriso di sostanza stupefacente. Per il 22enne l’autorità giudiziaria ha disposto l’aggravamento della misura cautelare già in atto, sostituendola con la custodia in carcere.
Tutti i soggetti arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria.