Sport - 18 febbraio 2018, 18:11

Calcio Eccellenza: Un'ottimo Città di Vigevano blocca il Verbano. Pareggio che non soddisfa per il Lomellina

I ragazzi di mister Pisani, costringono allo 0-0 la ex capolista del girone A, mentre i biancorossoneri gettano alle ortiche l'occasione di cogliere una vittoria fondamentale in chiave salvezza, nell'1-1 contro il fanalino di coda Saranno

Il Città di Vigevano, torna a muovere la classifica grazie al pareggio a reti bianche contro il Verbano, nell'incontro andato in scena all' "Antona". Con la gazza ladra oramai adottata come mascotte ufficiale dalla società e dalla squadra a fare capolino sul terreno di gioco nelle fasi finali della gara, i ragazzi di mister Pisani mettono in mostra una prestazione di grande solidità difensiva e rischiano poco o nulla contro i varesini ex capolista del girone A, superati in classifica dal Cavenago Fanfulla. Brivido nel finale con Licciardello, che chiama Campironi alla parata salva risultato e permette ai ducali di conquistare un punto prezioso in chiave salvezza.

Decisamente meno positivo il pareggio per 1-1, fra Lomellina e Saronno, l'undici di Civeriati non riesce a superare l'attuale fanalino di coda del campionato, nonostante il vantaggio momentaneo siglato da Cabella al 13' del primo tempo. Un punto che serve a poco o nulla a livello di classifica e lascia i medesi alle spalle del Città di Vigevano, nei bassifondi della graduatoria con 21 punti. I biancorossoneri dopo non aver concretizzato alcune occasioni per chiudere la gara, subiscono la rete del definitivo pareggio, da Surace al 24' del secondo tempo.