Attualità - 31 luglio 2018, 11:53

Vigevano: nuovi provvedimenti viabilistici in arrivo

Codacons: "Finalmente verranno tutelati i cittadini e i disabili"

Provvedimenti viabilistici in arrivo. Tra qualche giorno (dopo la posa della segnaletica) sarà vietata la sosta davanti allo stadio Dante Merlo.

Successivamente verrà posto un cartello indicante “strada a fondo chiuso” in traversa Portalupa vicino all’incrocio con strada Camina e via della Pescatora e, infine, delimitati tre posteggi per disabili in vicolo Cilea e nelle vie Valle San Martino e Piave.

Il Codacons commenta così l'installazione della nuova segnaletica stradale:“Finalmente delle importanti decisioni affinché la nostra bella città possa essere vivibile e fruibile da tutti, comprese le persone disabili che, sovente, si vedono costrette a una vita ritirata causa la scarsità dei posteggi a loro dedicati. E anche la decisione di vietare la sosta davanti stadio viene salutata con favore dagli sportivi e dai tifosi: lo stadio è e deve rimanere il simbolo del divertimento sportivo, null’altro. La fruibilità della città e la tutela dei cittadini stessi devono sempre essere la priorità nelle decisioni dell’Amministrazione Comunale”.