Cronaca - 26 marzo 2019, 22:20

Incastrato tra le lamiere, tra bombole e materiale chimico

Grave incidente: autista in codice rosso al Sant'Andrea di Vercelli

Due persone sono rimaste ferite, nel primo pomeriggio di martedì 26 marzo, dopo un tremendo schianto che ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava fitofarmaci per l'agricoltura e un furgoncino che trasportava bombole di ossigeno liquido.

L'incidente è avvenuto lungo la Tangenziale Nord, su un viadotto nelle vicinanze di BorgoVercelli. Il conducente del furgoncino è rimasto incastrasto tra le lamiere in una sitazione di oggettivo pericolo a causa delle bombole e della dispersione di sostanze chimiche. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Vercelli, il 118 e le forze dell’ordine. Lavorando in una situazione di grande tensione per la delicatezza del materiale disperso, i soccorritori hanno estratto il conducente del furgoncino, traportato in codice rosso al Sant'Andrea per i traumi e le lesioni riportate; ricoverato anche l'autista del mezzo pesante, in condizioni meno gravi. 

Il tratto è rimasto a lungo chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi incidentati oltre che per i rilievi necessari a stabilire la dinamica dell'incidente. 

redazione online Vercelli