Due persone sono rimaste ferite, nel primo pomeriggio di martedì 26 marzo, dopo un tremendo schianto che ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava fitofarmaci per l'agricoltura e un furgoncino che trasportava bombole di ossigeno liquido.
L'incidente è avvenuto lungo la Tangenziale Nord, su un viadotto nelle vicinanze di BorgoVercelli. Il conducente del furgoncino è rimasto incastrasto tra le lamiere in una sitazione di oggettivo pericolo a causa delle bombole e della dispersione di sostanze chimiche. Sul posto sono subito intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Vercelli, il 118 e le forze dell’ordine. Lavorando in una situazione di grande tensione per la delicatezza del materiale disperso, i soccorritori hanno estratto il conducente del furgoncino, traportato in codice rosso al Sant'Andrea per i traumi e le lesioni riportate; ricoverato anche l'autista del mezzo pesante, in condizioni meno gravi.
Il tratto è rimasto a lungo chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi incidentati oltre che per i rilievi necessari a stabilire la dinamica dell'incidente.