La Polizia locale di Robecco è stata allertata oggi per il servizio trasporto organi. Alle 9.40 è scattato l’allarme per un rene pediatrico che entro le 12 doveva giungere il Gaslini di Genova.
La pattuglia ha terminato gli atti di un sequestro di auto senza assicurazione e, dopo aver fatto il cambio auto, si è diretta verso il policlinico di via Sforza. Alle porte di Milano è stata agganciata dai falchi di Milano che hanno accorciato le distanze all’interno del capoluogo lombardo.
Prelevati i “doni” salvavita il porsche Macan è stato scortato fino al casello dell’A7 in direzione del capoluogo ligure. Alle 11.55 venivano agganciati al casello di Genova ovest dai motociclisti liguri, che li hanno condotti in meno di 10 minuti al nosocomio pediatrico ove ad attenderli vi erano i sanitari ed un ragazzino che oggi ha avuto una speranza di vita migliore. Ricordiamo che il servizio viene svolto a costo zero con un’auto confiscata ed il carburante pagato dai benefattori e dalle sanzioni per guida senza assicurazione.