/ Cronaca

Cronaca | 09 luglio 2024, 19:53

Doppia tragedia: ragazzo disperso dopo un tuffo a Cassano D'Adda, continuano le ricerche del 17enne finito in un torrente in Valtellina

Giornata nera per due incidenti che hanno attivato i soccorsi in provincia di Bergamo e in provincia di Sondrio. Sul posto i vigili del fuoco, diversi elicotteri e i sommozzatori

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche in Valtellina. Sotto: i soccorsi nella Bergamasca

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche in Valtellina. Sotto: i soccorsi nella Bergamasca

Una giornata nera due tragedia nelle acque dei fiumi lombardi. Sono in corso da metà pomeriggio di oggi le ricerche di un ragazzo disperso nel canale Muzza a Cassano d'Adda, in provincia di Bergamo. Un ragazzo si è tuffato nel canale Muzza e non è più riemerso. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per avviare le operazioni di ricerca e soccorso. 

Al momento, i vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di soccorso con l'Elinucleo Lombardia con un elicottero e due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Ulteriori unità di soccorso, inclusi sommozzatori specializzati, sono in arrivo sul luogo dell'incidente per supportare le operazioni di ricerca.

Sempre nel pomeriggio di oggi, ma intorno alle 14, sono scattate le ricerche di un altro ragazzo di 17 anni, un turista della provincia di Milano, trascinato via dalla corrente mentre faceva il bagno nel torrente Masino, in Valtellina. I vigili del fuoco sono al lavoro impegnati nelle ricerche, mentre un secondo giovane è stato tratto in salvo da alcuni amici che hanno assistito alla scena e trasportato in ospedale. Le operazioni, anche in questo caso, sono in corso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore