/ Cronaca

Cronaca | 02 luglio 2025, 19:10

Cassolnovo: lascia un mazzo di rose e un bigliettino sull'auto della ex, ma aveva il divieto di avvicinamento. Scatta l'arresto per un 40enne

L'episodio risale a sabato scorso

Cassolnovo: lascia un mazzo di rose e un bigliettino sull'auto della ex, ma aveva il divieto di avvicinamento. Scatta l'arresto per un 40enne

Domenica scorsa i militari del comando stazione carabinieri di Gravellona Lomellina hanno arrestato un 40enne, di Cassolnovo, già noto alle forze dell'ordine.

Alle ore 11:00 circa, operanti, in Cassolnovo, nel corso di un normale servizio perlustrativo, su segnalazione pervenuta al NUE 112, sono intervenuti presso l’abitazione della sorella della vittima, una donna di circa 35anni, dove poco prima il marito, già destinatario del provvedimento di allontanamento dalla Casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa notificatogli solo ieri mattina, non accettando la fine della loro relazione, aveva effettuato diversi passaggi in auto in quella via, rallentando proprio in prossimità dell’abitazione sperando di vedere l’ormai ex compagna.

I Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, hanno intercettato l’autovettura del reo in un parcheggio, poco distante da dove si trovava la donna. L’uomo, che non si avvedeva della presenza dei militari, dopo essere sceso dal veicolo, ha posizionato un mazzo di rose con un bigliettino sul veicolo in uso alla vittima.

L’uomo, dichiarato in stato di arresto in virtù dell’art. 387 bis cp, è stato accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vigevano per le formalità di rito e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore