Sono partiti subito con il botto. Il fitto calendario di eventi preparato dalla Pro loco si è aperto ieri (sabato) con l’inaugurazione della casa di Babbo Natale ed è stato subito successo garantito. Tanti bambini accompagnati dai propri genitori si sono divertiti ad eseguire i lavori proposti dai laboratori. E dopo le fatiche, ecco che è arrivata per tutti la meritata merenda.
I piccoli hanno così potuto mangiare e nel frattempo non si sono lasciati scappare l’occasione di farsi immortalare insieme a Babbo Natale. Il momento poi più atteso è stato verso le ore 18, quando è stato acceso l’albero di Natale posizionato davanti all’auditorium.
Ed anche per l’albero la Pro loco ha organizzato un’iniziativa singolare coinvolgendo i negozi robbiesi. Ai bambini è stata concessa la possibilità di recarsi presso gli esercizi commerciali convenzionati e scrivere il proprio nome sulla pallina a loro consegnata. Diverse palline sono già state posizionate sull’albero di Natale, ma per chi non fosse ancora riuscito, l’iniziativa è tuttora aperta.
La prima giornata di attività è andata quindi in archivio. Gli organizzatori sono rimasti soddisfatti in termini di partecipazione e stamattina (domenica) sono già riprese le iniziative natalizie. In programma, presso la casa di Babbo Natale, la consegna delle letterine, lo scatto di foto ricordo con Babbo Natale e l’assegnazione dell’attestato del “Bravo bambino”. Anche in questo caso si è ripartiti da una conferma: la grande affluenza.