La quarantena è necessaria, anzi è obbligatoria per sconfiggere il propagarsi del Coronavirus. Mai come adesso è il momento giusto per avviare simpatiche iniziative che ci distraggono dalle difficoltà del momento. Alberto Milanesi ha deciso di dedicare il suo tempo ai più piccoli.
Ormai abbiamo tutti a disposizione mezzi tecnologici, occorre solo saperli utilizzare nel modo corretto. Per mettere in atto la sua idea serve solamente uno smartphone e tanta simpatia. Milanesi ha così lanciato l’iniziativa “Le mila e una notte”. Ogni sera alle ore 21, attraverso dirette in onda sul suo profilo Instagram, racconta infatti una favola ai più piccoli. E i numeri gli stanno dando ragione.
“E’ un modo per tenere compagnia ai bambini senza muoversi da casa - dichiara .Ho iniziato venerdì scorso e in media mi hanno seguito una quindicina di persone, sabato sono arrivato a venti, domenica trentadue e ieri (lunedì ndr) sono riuscito a mantenermi su questi numeri. Le visualizzazioni dopo la diretta sono poi molte di più: penso di arrivare ad almeno cinquanta persone. Mi piace l’interazione che si sta creando con i bambini. Mi chiedono di raccontare delle fiabe specifiche, ad esempio stasera leggerò “La bella e la bestia” perché mi è stato richiesto espressamente”.