/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2020, 15:56

Vigevano, Alberto Milanesi racconta le favole ai piccoli attraverso i social

Il giovane è particolarmente conosciuto in città per aver avviato da qualche anno il giro turistico alla scoperta delle bellezze ducali attraverso la sua ByBike

Vigevano, Alberto Milanesi racconta le favole ai piccoli attraverso i social

La quarantena è necessaria, anzi è obbligatoria per sconfiggere il propagarsi del Coronavirus. Mai come adesso è il momento giusto per avviare simpatiche iniziative che ci distraggono dalle difficoltà del momento. Alberto Milanesi ha deciso di dedicare il suo tempo ai più piccoli.

Ormai abbiamo tutti a disposizione mezzi tecnologici, occorre solo saperli utilizzare nel modo corretto. Per mettere in atto la sua idea serve solamente uno smartphone e tanta simpatia. Milanesi ha così lanciato l’iniziativa “Le mila e una notte”. Ogni sera alle ore 21, attraverso dirette in onda sul suo profilo Instagram, racconta infatti una favola ai più piccoli. E i numeri gli stanno dando ragione.

“E’ un modo per tenere compagnia ai bambini senza muoversi da casa - dichiara .Ho iniziato venerdì scorso e in media mi hanno seguito una quindicina di persone, sabato sono arrivato a venti, domenica trentadue e ieri (lunedì ndr) sono riuscito a mantenermi su questi numeri. Le visualizzazioni dopo la diretta sono poi molte di più: penso di arrivare ad almeno cinquanta persone. Mi piace l’interazione che si sta creando con i bambini. Mi chiedono di raccontare delle fiabe specifiche, ad esempio stasera leggerò “La bella e la bestia” perché mi è stato richiesto espressamente”. 

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore