Sport - 27 marzo 2020, 11:00

Basket: il presidente Petrucci fa calare il sipario sull'attività dei Comitati Regionali: campionati conclusi

Resta ancora da definire la situazione del campionato di serie B, dove militano la Elachem Vigevano e l'Omnia Pavia, che nei giorni scorsi insieme ad altre 44 società hanno inviato una lettera alla Fip per chiedere la chiusura della stagione in corso.

E' arrivata ieri sera l'ufficialità della conclusione dell'attività dei campionati cestistici organizzati dai relativi Comitati Regionali.

Il presidente della Fip, Gianni Petrucci, a causa dell'emergenza coronivirus ha infatti dichiarato conclusa la stagione per i campionati dalla Serie C Gold a scendere.

Una decisione non semplice, ma quantomai opportuna viste le ignote tempistiche sulla conclusione dell'epidemia.

Il comunicato:

"Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP".