/ Sport

Sport | 27 marzo 2020, 11:00

Basket: il presidente Petrucci fa calare il sipario sull'attività dei Comitati Regionali: campionati conclusi

Resta ancora da definire la situazione del campionato di serie B, dove militano la Elachem Vigevano e l'Omnia Pavia, che nei giorni scorsi insieme ad altre 44 società hanno inviato una lettera alla Fip per chiedere la chiusura della stagione in corso.

Basket: il presidente Petrucci fa calare il sipario sull'attività dei Comitati Regionali: campionati conclusi

E' arrivata ieri sera l'ufficialità della conclusione dell'attività dei campionati cestistici organizzati dai relativi Comitati Regionali.

Il presidente della Fip, Gianni Petrucci, a causa dell'emergenza coronivirus ha infatti dichiarato conclusa la stagione per i campionati dalla Serie C Gold a scendere.

Una decisione non semplice, ma quantomai opportuna viste le ignote tempistiche sulla conclusione dell'epidemia.

Il comunicato:

"Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore