Attualità - 02 maggio 2020, 17:51

Conferma del ministro Azzolina: a settembre a scuola con metà studenti in classe e metà collegati via internet

Il ministro dell'Istruzione: «Sarebbe impossibile, anche a settembre, far tornare 28-30 studenti per classe. Lunedì anche se riapriremo l’Italia non sarà un "liberi tutti" ma dovremo capire cosa accadrà nelle prossime due settimane»

«Non abbiamo mai parlato di doppi turni per la ripresa della scuola a settembre. Ma la metà degli studenti andrebbe per metà settimana a scuola e gli altri sarebbero collegati a distanza in modo che resti la socialità».

Lo ha detto oggi a Sky Tg24 il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina che ha parlato dell'ipotesi di dividere le classi: «Sarebbe impossibile, anche a settembre, far tornare 28-30 studenti per classe. Lunedì – prosegue – anche se riapriremo l’Italia non sarà un "liberi tutti" ma dovremo capire cosa accadrà nelle prossime due settimane».

«A settembre gli studenti hanno diritto di tornare a scuola – ha terminato il Ministro Azzolina al Tg del gruppo Sky – ma ci sarà la possibilità di una didattica mista, in parte con la presenza in classe e in parte online, a distanza».