/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2020, 17:51

Conferma del ministro Azzolina: a settembre a scuola con metà studenti in classe e metà collegati via internet

Il ministro dell'Istruzione: «Sarebbe impossibile, anche a settembre, far tornare 28-30 studenti per classe. Lunedì anche se riapriremo l’Italia non sarà un "liberi tutti" ma dovremo capire cosa accadrà nelle prossime due settimane»

Conferma del ministro Azzolina: a settembre a scuola con metà studenti in classe e metà collegati via internet

«Non abbiamo mai parlato di doppi turni per la ripresa della scuola a settembre. Ma la metà degli studenti andrebbe per metà settimana a scuola e gli altri sarebbero collegati a distanza in modo che resti la socialità».

Lo ha detto oggi a Sky Tg24 il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina che ha parlato dell'ipotesi di dividere le classi: «Sarebbe impossibile, anche a settembre, far tornare 28-30 studenti per classe. Lunedì – prosegue – anche se riapriremo l’Italia non sarà un "liberi tutti" ma dovremo capire cosa accadrà nelle prossime due settimane».

«A settembre gli studenti hanno diritto di tornare a scuola – ha terminato il Ministro Azzolina al Tg del gruppo Sky – ma ci sarà la possibilità di una didattica mista, in parte con la presenza in classe e in parte online, a distanza».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore