Cronaca - 19 maggio 2020, 19:04

Caos alla stazione di Albairate: c’è chi vuole salire senza mascherina. Arrivano i carabinieri. Ritardi sulla linea

La denuncia del Codacons: "Cominciamo male. Denunciare per interruzione di pubblico servizio chi pretende di salire senza dispositivi di protezione!"

Come si temeva alla riapertura si accompagna il caos. Ad Albairate infatti la Forza Pubblica è dovuta intervenire sul regionale da Milano delle 10,42 dove alcune persone prive di mascherina di protezione hanno pensato bene di voler salire sul treno diretto a Mortara. Questa bravata è costata – come se ve ne fosse bisogno – ritardi sulla tratta.

Codacons: “Cominciamo male. Evidentemente qualcuno pensa che l’emergenza sia finita e pretende di fare come se nulla fosse accaduto. A questi signori ricordiamo che l’art. 340 c.p. prevede che “Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno”. E’ dunque ora di fare sul serio e denunciare coloro che senza dispositivi di sicurezza pretendono di salire sui mezzi pubblici con grave pericolo per la pubblica incolumità. Come sempre, siamo attivi per qualsiasi informazione, segnalazione e richiedere consulenze on line e a distanza al n.ro 3479619322 – codacons.pavia@gmail.com“.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it