Cronaca - 19 settembre 2020, 12:46

Magenta: arrestato dai Carabinieri a tempo di record il rapinatore della farmacia

Ora è a San Vittore, fondamentale il sistema di videosorveglianza del centro città

E’ stato arrestato a tempo di record l’uomo che venerdì alle 18.30, armato di coltello,  ha rapinato la farmacia della Basilica in via Roma a Magenta. Era entrato con il volto coperto da mascherina, quella che tutti indossiamo in questo periodo, e armato di coltello. Si è fatto consegnare l’incasso ed è scappato di corsa. L’uomo, appena uscito dalla farmacia con i soldi, è stato visto da un testimone che stazionava davanti alla chiesa.

“Ho visto quel ragazzo che si toglieva il maglione e scappava lungo via Roma – ha detto Khalid – era molto agitato e fuggiva verso piazza Liberazione”. L’intervento dei carabinieri di Magenta e stato immediato. Nel giro di pochi minuti i militari sono arrivati sul posto e hanno avviato le indagini ascoltando testimonianze e visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro che si è rivelato fondamentale per la soluzione del caso. I militari hanno rintracciato il presunto responsabile del colpo dopo pochi minuti.

Hanno proceduto con la perquisizione domiciliare che ha consentito di ritrovare gli abiti indossati dal giovane durante il colpo e parte della refurtiva. Dalle telecamere di videosorveglianza sono state estrapolate le immagini mostrate al testimone che ha riconosciuto, senza il minimo dubbio, il rapinatore. Il ragazzo, presunto autore del colpo è di nazionalità italiana e vive nel centro di Magenta. E’ stato arrestato per rapina e trasferito nel carcere milanese di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it