/ Cronaca

Cronaca | 19 settembre 2020, 12:46

Magenta: arrestato dai Carabinieri a tempo di record il rapinatore della farmacia

Ora è a San Vittore, fondamentale il sistema di videosorveglianza del centro città

Magenta: arrestato dai Carabinieri a tempo di record il rapinatore della farmacia

E’ stato arrestato a tempo di record l’uomo che venerdì alle 18.30, armato di coltello,  ha rapinato la farmacia della Basilica in via Roma a Magenta. Era entrato con il volto coperto da mascherina, quella che tutti indossiamo in questo periodo, e armato di coltello. Si è fatto consegnare l’incasso ed è scappato di corsa. L’uomo, appena uscito dalla farmacia con i soldi, è stato visto da un testimone che stazionava davanti alla chiesa.

“Ho visto quel ragazzo che si toglieva il maglione e scappava lungo via Roma – ha detto Khalid – era molto agitato e fuggiva verso piazza Liberazione”. L’intervento dei carabinieri di Magenta e stato immediato. Nel giro di pochi minuti i militari sono arrivati sul posto e hanno avviato le indagini ascoltando testimonianze e visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza del centro che si è rivelato fondamentale per la soluzione del caso. I militari hanno rintracciato il presunto responsabile del colpo dopo pochi minuti.

Hanno proceduto con la perquisizione domiciliare che ha consentito di ritrovare gli abiti indossati dal giovane durante il colpo e parte della refurtiva. Dalle telecamere di videosorveglianza sono state estrapolate le immagini mostrate al testimone che ha riconosciuto, senza il minimo dubbio, il rapinatore. Il ragazzo, presunto autore del colpo è di nazionalità italiana e vive nel centro di Magenta. E’ stato arrestato per rapina e trasferito nel carcere milanese di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore