Attualità - 29 settembre 2020, 13:10

Mede: al via i lavori di ristrutturazione della caserma carabinieri. Trasferimento temporaneo a Pieve del Cairo

Le attività dell'Arma si svolgeranno nella caserma di Pieve del Cairo, a causa dei lavori di ristruttazione ed ampliamento che dureranno per circa 6 mesi

Ieri la Stazione Carabinieri di Mede Lomellina è stata trasferita temporaneamente presso la Stazione Carabinieri di Pieve del Cairo, sita in via Monsignor Pietro Barbieri n.8, con apertura al pubblico 7 giorni su 7, con orario 9:00-17:00.

Il trasferimento nasce dalla necessità di procedere ad importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento della caserma onde consentire ai Carabinieri ed alla cittadinanza di fruire di un’ambiente più decoroso e funzionale per le attività istituzionali deputate all’Arma.

I lavori avranno una durata di circa sei mesi durante i quali i cittadini potranno continuare a rivolgersi ai Carabinieri di Mede sia presso la caserma di Pieve del Cairo e - al fine di ridurre al minimo il disagio per i cittadini, specialmente di quelli sprovvisti di mezzi privati - sia presso la “Sala Pertini” del municipio di Mede, con ingresso da piazza della repubblica n. 37, con apertura al pubblico lunedì- venerdì (festivi esclusi), con orario 9:00-12:00.

Carabinieri continueranno anche a rispondere alla seguente utenza telefonica della Stazione: 0384/820413. I servizi di vigilanza e di pronto intervento, poi, proseguiranno con la stessa frequenza, attenzione e dispiegamento di militari.

Con l’occasione si ringrazia particolarmente l’amministrazione comunale per l’importante impegno assunto e per essere riuscita a giungere a questa rilevante opera superando moltissimi ostacoli burocratici e di raccolta delle risorse economiche necessarie, dando un fondamentale segno di vicinanza al presidio dell’Arma e alla cittadinanza tutta.