/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2020, 13:10

Mede: al via i lavori di ristrutturazione della caserma carabinieri. Trasferimento temporaneo a Pieve del Cairo

Le attività dell'Arma si svolgeranno nella caserma di Pieve del Cairo, a causa dei lavori di ristruttazione ed ampliamento che dureranno per circa 6 mesi

Mede: al via i lavori di ristrutturazione della caserma carabinieri. Trasferimento temporaneo a Pieve del Cairo

Ieri la Stazione Carabinieri di Mede Lomellina è stata trasferita temporaneamente presso la Stazione Carabinieri di Pieve del Cairo, sita in via Monsignor Pietro Barbieri n.8, con apertura al pubblico 7 giorni su 7, con orario 9:00-17:00.

Il trasferimento nasce dalla necessità di procedere ad importanti lavori di ristrutturazione ed ampliamento della caserma onde consentire ai Carabinieri ed alla cittadinanza di fruire di un’ambiente più decoroso e funzionale per le attività istituzionali deputate all’Arma.

I lavori avranno una durata di circa sei mesi durante i quali i cittadini potranno continuare a rivolgersi ai Carabinieri di Mede sia presso la caserma di Pieve del Cairo e - al fine di ridurre al minimo il disagio per i cittadini, specialmente di quelli sprovvisti di mezzi privati - sia presso la “Sala Pertini” del municipio di Mede, con ingresso da piazza della repubblica n. 37, con apertura al pubblico lunedì- venerdì (festivi esclusi), con orario 9:00-12:00.

Carabinieri continueranno anche a rispondere alla seguente utenza telefonica della Stazione: 0384/820413. I servizi di vigilanza e di pronto intervento, poi, proseguiranno con la stessa frequenza, attenzione e dispiegamento di militari.

Con l’occasione si ringrazia particolarmente l’amministrazione comunale per l’importante impegno assunto e per essere riuscita a giungere a questa rilevante opera superando moltissimi ostacoli burocratici e di raccolta delle risorse economiche necessarie, dando un fondamentale segno di vicinanza al presidio dell’Arma e alla cittadinanza tutta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore