L'Amministrazione Comunale intende promuovere un momento di educazione ambientale che coinvolga direttamente la comunità attraverso un gesto simbolico.
Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.
#EarthHour#Speak up for Nature! è questo il titolo che quest'anno è stato dato all'evento mondiale per il Pianeta Un messaggio di speranza per superare al piú presto questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese e contribuire tutti insieme a difendere la salute del nostro Pianeta.
L'iniziativa proposta dal WWF prevede lo spegnimento della Torre del Bramante tra le 20,30 e le 21,30 del 27 marzo
Il gesto simbolico che invita ad un consumo energetico consapevole vuole essere un piccolo contributo a quanto proposto dal WWF e contestualmente un invito alla cultura della sostenibilità. Intento dell'Amministrazione è di far nascere nei cittadini maggiore consapevolezza sui temi ambientali e ad au-mentare la voglia di reagire al degrado.