/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2021, 14:35

Vigevano, #EarthHour#Speak up for Nature!: sabato sera verrà spenta per un'ora la Torre del Bramante

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano, #EarthHour#Speak up for Nature!: sabato sera verrà spenta per un'ora la Torre del Bramante

L'Amministrazione Comunale intende promuovere un momento di educazione ambientale che coinvolga direttamente la comunità attraverso un gesto simbolico. 

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza. 

#EarthHour#Speak up for Nature! è questo il titolo che quest'anno è stato dato all'evento mondiale per il Pianeta Un messaggio di speranza per superare al piú presto questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese e contribuire tutti insieme a difendere la salute del nostro Pianeta. 

L'iniziativa proposta dal WWF prevede lo spegnimento della Torre del Bramante tra le 20,30 e le 21,30 del 27 marzo 

Il gesto simbolico che invita ad un consumo energetico consapevole vuole essere un piccolo contributo a quanto proposto dal WWF e contestualmente un invito alla cultura della sostenibilità. Intento dell'Amministrazione è di far nascere nei cittadini maggiore consapevolezza sui temi ambientali e ad au-mentare la voglia di reagire al degrado. 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore