“La situazione migliorerà, abbiamo un dato stabile con un miglioramento percentuale settimane per settimane, abbiamo raggiunto un plateau”, lo ha detto il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco, intervenuto a SkyTg24.
“Ci sono stati problemi organizzativi – ha aggiunto Pregliasco – ma l’organizzazione della campagna di vaccinazione è davvero complessa, ora i problemi, anche in Lombardia – dovrebbero essere superati. Vediamo già dati incoraggianti sulle persone già vaccinate, sia nelle Rsa, sia tra il personale sanitario”.
“I dati che si stanno evidenziando nella vita reale e in studi scientifici – ha concluso – vediamo che i vaccini al 90% offrono la possibilità di evitare il contagio altrui”.
“Le restrizioni servono, per questo dobbiamo mantenere strette le maglie”. Lo ha detto Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano, a SkyTg24.
“Il comportamento responsabile della gente sta facendo vedere i suoi effetti, in tutte le regioni si abbassa la pressione sugli ospedali. I dati in Lombardia evidenziano l’abbassamento dell’Rt e lo vediamo anche negli ospedali, dove stiamo dimettendo dei pazienti” ha aggiunto.
Articolo tratto dal sito partner www.ticinonotizie.it