/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2021, 15:23

Pregliasco: ‘Situazione Covid in Lombardia migliora, ospedali stanno dimettendo’

Pregliasco: ‘Situazione Covid in Lombardia migliora, ospedali stanno dimettendo’

“La situazione migliorerà, abbiamo un dato stabile con un miglioramento percentuale settimane per settimane, abbiamo raggiunto un plateau”, lo ha detto il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco, intervenuto a SkyTg24.

“Ci sono stati problemi organizzativi – ha aggiunto Pregliasco – ma l’organizzazione della campagna di vaccinazione è davvero complessa, ora i problemi, anche in Lombardia – dovrebbero essere superati. Vediamo già dati incoraggianti sulle persone già vaccinate, sia nelle Rsa, sia tra il personale sanitario”.

“I dati che si stanno evidenziando nella vita reale e in studi scientifici – ha concluso – vediamo che i vaccini al 90% offrono la possibilità di evitare il contagio altrui”.

“Le restrizioni servono, per questo dobbiamo mantenere strette le maglie”. Lo ha detto Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano, a SkyTg24. 

“Il comportamento responsabile della gente sta facendo vedere i suoi effetti, in tutte le regioni si abbassa la pressione sugli ospedali. I dati in Lombardia evidenziano l’abbassamento dell’Rt e lo vediamo anche negli ospedali, dove stiamo dimettendo dei pazienti” ha aggiunto.

Articolo tratto dal sito partner www.ticinonotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore