Una rimonta entusiasmante iniziata quando ormai tutto sembrava perso. La prima uscita stagionale della nostra formazione di serie A2 ha già dato importanti indicazioni: questa squadra ha un gran carattere. Contro l’Apuania Carrara è infatti arrivato un pareggio quasi insperato per come si erano messe le cose.
Il 3-0 maturato dopo i primi tre singolari lasciava ben poche speranze di rimonta. Invece, passo dopo passo, si è concretizzato il miracolo. Ad accorciare le distanze è stato Costantino Cappuccio, autore di una prova maiuscola contro l’ex Alessandro Soraci. In svantaggio 2-0, il nuovo acquisto vigevanese ha saputo invertire l’inerzia del match vincendo 11-8 alla “bella”.
Non è stata una passeggiata neppure per Catalin Negrila che nell’incontro successivo è partito forte portandosi sul 2-0. Roberto Perri non ha mollato ed ha raggiunto il suo avversario (2-2), ma nulla ha potuto nel quinto set, dove esperienza e buoni colpi hanno permesso all’ex giocatore del Tennistavolo Norbello di conquistare la vittoria.
A completare la rimonta è poi stato Vitali Deleraico che ha annichilito con un perentorio 3-0 il giovane Matteo Petriccioli. Un cambio di marcia impressionante quello dei giocatori ducali che, complice l’emozione, sono partiti con il freno a mano tirato. In avvio sconfitta per 3-0 di Cappuccio per mano di Perri e con lo stesso risultato Soraci si è imposto su Deleraico.
Più combattuto il terzo singolare che però non ha sorriso alla squadra vigevanese (Negrila è uscito sconfitto dall’incrocio con Petriccioli). Per i dirigenti ducali il bicchiere è comunque mezzo pieno. La prestazione rappresenta un’iniezione di fiducia in vista dell’impegno del 30 ottobre. Deleraico e compagni saranno impegnati in Provincia di Padova, ospiti del Vergati TT Sarmeola, match valido come recupero della prima giornata di campionato.