/ Sport

Sport | 19 ottobre 2021, 13:30

Tennistavolo serie A2: Vigevano pareggio in rimonta a Carrara

Il 3-0 maturato dopo i primi tre singolari lasciava ben poche speranze di rimonta

Tennistavolo serie A2: Vigevano pareggio in rimonta a Carrara

Una rimonta entusiasmante iniziata quando ormai tutto sembrava perso. La prima uscita stagionale della nostra formazione di serie A2 ha già dato importanti indicazioni: questa squadra ha un gran carattere. Contro l’Apuania Carrara è infatti arrivato un pareggio quasi insperato per come si erano messe le cose.

Il 3-0 maturato dopo i primi tre singolari lasciava ben poche speranze di rimonta. Invece, passo dopo passo, si è concretizzato il miracolo. Ad accorciare le distanze è stato Costantino Cappuccio, autore di una prova maiuscola contro l’ex Alessandro Soraci. In svantaggio 2-0, il nuovo acquisto vigevanese ha saputo invertire l’inerzia del match vincendo 11-8 alla “bella”.

Non è stata una passeggiata neppure per Catalin Negrila che nell’incontro successivo è partito forte portandosi sul 2-0. Roberto Perri non ha mollato ed ha raggiunto il suo avversario (2-2), ma nulla ha potuto nel quinto set, dove esperienza e buoni colpi hanno permesso all’ex giocatore del Tennistavolo Norbello di conquistare la vittoria.

A completare la rimonta è poi stato Vitali Deleraico che ha annichilito con un perentorio 3-0 il giovane Matteo Petriccioli. Un cambio di marcia impressionante quello dei giocatori ducali che, complice l’emozione, sono partiti con il freno a mano tirato. In avvio sconfitta per 3-0 di Cappuccio per mano di Perri e con lo stesso risultato Soraci si è imposto su Deleraico.

Più combattuto il terzo singolare che però non ha sorriso alla squadra vigevanese (Negrila è uscito sconfitto dall’incrocio con Petriccioli). Per i dirigenti ducali il bicchiere è comunque mezzo pieno. La prestazione rappresenta un’iniezione di fiducia in vista dell’impegno del 30 ottobre. Deleraico e compagni saranno impegnati in Provincia di Padova, ospiti del Vergati TT Sarmeola, match valido come recupero della prima giornata di campionato.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore