Meteo - 29 novembre 2021, 11:52

Previsioni meteo per lunedì 29, martedì 30, mercoledì 1 (novembre-dicembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

dopo il passaggio perturbato della giornata di ieri il tempo sulla nostra regione va ristabilendosi con la saccatura che trasla in queste ore verso est lasciando spazio a delle schiarite e ad un tempo migliore almeno sino a mercoledì.

Lunedì 29 novembre 2021

Tempo Previsto: al mattino nuvolosità variabile, più consistente sulle Alpi più settentrionali di confine dove potranno registrarsi deboli nevicate. Su Prealpi, pianure e Appennino tempo asciutto. In giornata aperture ampie tranne che su Alpi più settentrionali di confine dove permarranno addensamenti e qualche debole nevicata.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 7 e 9°C. Minime in sensibile calo e comprese tra -3 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura con rinforzi da nord-ovest su ovest regione. In montagna moderati settentrionali.

Martedì 30 novembre 2021

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con solo qualche addensamento su Alpi più settentrionali di confine. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 8 e 10°C. Minime stazionarie e comprese tra -3 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali con qualche rinforzo in pianura. In montagna moderati nord-occidentali.

Mercoledì 1 dicembre 2021

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso sino al primo pomeriggio, poi tendenza ad aumento delle nubi, ma con precipitazioni assenti ovunque.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 8 e 10°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -2 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli occidentali in pianura tendenti ad orientali in serata. In montagna da moderati nord-occidentali a moderati occidentali.