Cronaca - 14 dicembre 2021, 14:53

Pieve del Cairo: insegnante positiva al Covid, sospese le lezioni di 3 classi della scuola primaria

L’annuncio in un videomessaggio su Facebook del sindaco Niccolò Capittini

Attraverso un video messaggio apparso sulla pagina Facebook ufficiale del comune di Pieve del Cairo, il sindaco Niccolò Capittini ha comunicato la positività al Covid-19 di un insegnante delle scuole primarie "Istituto comprensivo Massazza" . La docente è entrata in quarantena come previsto dai protocolli sanitari, mentre le classi seconda, terza e quarta, quest'oggi (martedì), hanno sospeso a titolo precauzionale le lezioni, dopo un consulto tra il primo cittadino e le dirigenti del plesso scolastico.

I circa 50 alunni delle classi in questione sono stati sottoposti a tampone e stando alle prime indiscrezioni gli esiti avrebbero dato esito negativo, al momento nessuno degli studenti è in quarantena. La situazione è costantemente monitorata da Ats Pavia.

Qualora non ci fossero almeno due postivi tra gli alunni che hanno effettuato il tampone, le lezioni potrebbero ripartire nei prossimi giorni, le classi prima e  quinta hanno svolto una giornata scolastica regolare e così sarà anche nei giorni a seguire fino alle imminenti vacanze natalizie, se non subentrassero nuove positività al Covid-19.