Sport - 06 marzo 2022, 20:29

Tennistavolo serie A2: vittoria importantissima per Vigevano, steso 4-1 il TT Sarmeola

L’imperativo era riscattare la sconfitta dell’andata per rilanciarsi nella corsa salvezza. Sabato, nel recupero della prima giornata di ritorno, i ducali hanno fatto il loro dovere superando 4-1 il TT Sarmeola. Una partita tutt’altro che scontata, condotta molto bene dalla formazione vigevanese. Come già successo quindici giorni fa contro il Tennistavolo Castel Goffredo, la vera arma in più è stata la prestazione super di tutti i componenti della squadra.

Se la “certezza” Catalin Negrila non ha deluso le aspettative conquistando le “solite” due vittorie, non sono stati da meno i suoi compagni. Costantino Cappuccio si è espresso su buoni livelli superando al quinto set Shasa Pellizzon, autore quest’ultimo di una buona rimonta che gli ha permesso di recuperare i due set di svantaggio. Si sono risolti al quinto set anche i due match che hanno visto protagonista Vitali Deleraico.

Nell’incontro di apertura il pongista moldavo l’ha spuntata infliggendo un ottimo 11-2 a Giacomo Moro. Più difficile il suo compito nel match successivo, dove a regnare è stato ancora una volta l’equilibrio. A sorridere è stato però Emanuel Gaybakyan con un 11-9 al fotofinish. Buona prestazione di entrambi gli atleti con Deleraico che a giochi fatti si deve mangiare le mani per il terzo set dove, in vantaggio 10-6, ha subito la rimonta con relativo sorpasso dell’atleta ospite.

Non ha invece concesso neppure un set agli avversari Catalin Negrila. L’ex giocatore del Tennistavolo Norbello si è imposto 3-0 su Emanuel Gaybakyan (riscattando così la sconfitta per 3-2 dell’andata) e con lo stesso risultato non ha lasciato scampo a Shasa Pellizzon.

Con questo importantissimo successo il TT Vigevano Sport vola a 10 punti raggiungendo il Tennistavolo Torino e il TT Milano. Proprio i piemontesi saranno domenica i prossimi avversari dei ducali. Una partita che potrebbe già essere decisiva per centrare, o comunque avvicinarsi, all’obiettivo salvezza.