/ Sport

Sport | 06 marzo 2022, 20:29

Tennistavolo serie A2: vittoria importantissima per Vigevano, steso 4-1 il TT Sarmeola

Tennistavolo serie A2: vittoria importantissima per Vigevano, steso 4-1 il TT Sarmeola

L’imperativo era riscattare la sconfitta dell’andata per rilanciarsi nella corsa salvezza. Sabato, nel recupero della prima giornata di ritorno, i ducali hanno fatto il loro dovere superando 4-1 il TT Sarmeola. Una partita tutt’altro che scontata, condotta molto bene dalla formazione vigevanese. Come già successo quindici giorni fa contro il Tennistavolo Castel Goffredo, la vera arma in più è stata la prestazione super di tutti i componenti della squadra.

Se la “certezza” Catalin Negrila non ha deluso le aspettative conquistando le “solite” due vittorie, non sono stati da meno i suoi compagni. Costantino Cappuccio si è espresso su buoni livelli superando al quinto set Shasa Pellizzon, autore quest’ultimo di una buona rimonta che gli ha permesso di recuperare i due set di svantaggio. Si sono risolti al quinto set anche i due match che hanno visto protagonista Vitali Deleraico.

Nell’incontro di apertura il pongista moldavo l’ha spuntata infliggendo un ottimo 11-2 a Giacomo Moro. Più difficile il suo compito nel match successivo, dove a regnare è stato ancora una volta l’equilibrio. A sorridere è stato però Emanuel Gaybakyan con un 11-9 al fotofinish. Buona prestazione di entrambi gli atleti con Deleraico che a giochi fatti si deve mangiare le mani per il terzo set dove, in vantaggio 10-6, ha subito la rimonta con relativo sorpasso dell’atleta ospite.

Non ha invece concesso neppure un set agli avversari Catalin Negrila. L’ex giocatore del Tennistavolo Norbello si è imposto 3-0 su Emanuel Gaybakyan (riscattando così la sconfitta per 3-2 dell’andata) e con lo stesso risultato non ha lasciato scampo a Shasa Pellizzon.

Con questo importantissimo successo il TT Vigevano Sport vola a 10 punti raggiungendo il Tennistavolo Torino e il TT Milano. Proprio i piemontesi saranno domenica i prossimi avversari dei ducali. Una partita che potrebbe già essere decisiva per centrare, o comunque avvicinarsi, all’obiettivo salvezza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore