Attualità - 19 novembre 2022, 21:46

Vigevano: già esaurita la prima scorta del francobollo per i 530 anni di piazza Ducale. Nei prossimi giorni il via alle prenotazioni

La nota del comune

Un successo oltre le più rosee aspettative della vigilia, il francobollo per i 530 anni di piazza Ducale, presentato questa mattina (sabato), nella strada sotterranea del castello Sforzesco è andato letteralmente a ruba, almeno nella sua prima fornitura.

L'emissione del francobollo coincide con il primo anno dedicato alle celebrazioni per Ludovico il Moro.

Un successo straordinario, fanno sapere dal comune: "Poste Italiane ha comunicato che i prodotti filatelici disponibili all'interno della mostra "Ludovico il moro: luoghi e paesaggi, si sono esauriti molto velocemente".

"Nei prossimi giorni sarà possibile però prenotare e acquistare tutti i prodotti filatelici presso la sede centrale di Poste Italiane a Vigevano in via De Amicis: l’annullo speciale sarà disponibile esclusivamente a Vigevano per 60 giorni", conclude la nota del comune.

Un francobollo quello dedicato a piazza Ducale che sta già diventando un vero "must" per i collezionisti e non solo di filatelia.