Malviventi ancora in azione ai danni di una coppia di pensionati, rispettivamente di 92 e 87 anni, residenti a Vigevano in via Podgora.
Due truffatori hanno convinto i due anziani a farsi aprire la porta di casa presentandosi come un finto carabiniere, mentre l'altro un tecnico dell'acquedotto.
Utilizzando il consueto modus operandi uno dei malviventi si è fatto accompagnare dall'anziana in cantina per verificare le condizioni dell'impianto idrico di casa, mentre l'altro è rimasto con il marito convincendolo a mostrare la cassaforte con all'interno beni preziosi e gioielli.
A un certo punto la donna si è resa conto che il finto tecnico dell'acquedotto stava solamente simulando dei controlli e ha cercato di risalire in abitazione, venendo fermata senza atti violenti dal bandito.
I due dopo avere preso la refurtiva si sono dileguati.
Il bottino del raggiro è di circa 2mila euro, l'episodio è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Vigevano che raccomandano di prestare sempre attenzione ai sedicenti carabinieri o falsi tecnici, anche leggendo l'opuscolo distribuito nelle scorse settimane dal comando provinciale di Pavia dove sono elencate le varie tipologie di truffe tentate dai malviventi.