/ Cronaca

Cronaca | 21 giugno 2023, 23:36

Vigevano: coppia di pensionati raggirata in via Podgora, truffatori via con 2mila euro

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi

Vigevano: coppia di pensionati raggirata in via Podgora, truffatori via con 2mila euro

Malviventi ancora in azione ai danni di una coppia di pensionati, rispettivamente di 92 e 87 anni, residenti a Vigevano in via Podgora.

Due truffatori hanno convinto i due anziani a farsi aprire la porta di casa presentandosi come un finto carabiniere, mentre l'altro un tecnico dell'acquedotto.

Utilizzando il consueto modus operandi uno dei malviventi si è fatto accompagnare dall'anziana in cantina per verificare le condizioni dell'impianto idrico di casa, mentre l'altro è rimasto con il marito convincendolo a mostrare la cassaforte con all'interno beni preziosi e gioielli. 

A un certo punto la donna si è resa conto che il finto tecnico dell'acquedotto stava solamente simulando dei controlli e ha cercato di risalire in abitazione, venendo fermata senza atti violenti dal bandito.

I due dopo avere preso la refurtiva si sono dileguati.

Il bottino del raggiro è di circa 2mila euro, l'episodio è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Vigevano che raccomandano di prestare sempre attenzione ai sedicenti carabinieri o falsi tecnici, anche leggendo l'opuscolo distribuito nelle scorse settimane dal comando provinciale di Pavia dove sono elencate le varie tipologie di truffe tentate dai malviventi.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore