Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio, voluti dal Prefetto Francesca De Carlini nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, con focus dedicato al centro città.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pavia, nella giornata di ieri, hanno denunciato a piede libero due cittadini (di cui uno minorenne) per porto abusivo di armi. In particolare hanno individuato un giovane, già noto per pregressi problemi con la giustizia, nei pressi della stazione degli autobus; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso senza giustificato motivo di un attrezzo multiuso comprensivo di una lama. In serata, invece, è stato controllato alla guida della sua auto un uomo, residente nel milanese con addosso, 9 grammi circa di marjuana e un coltello a serramanico multiuso con una lama di circa 8 cm. Anche lui è stato denunciato all’autorità giudiziaria, nonché segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.
Infine, durante la mattinata di ieri, i militari sono intervenuti presso un supermercato di viale Lodi dove hanno posto sotto sequestro un panetto di hashish di circa 100 gr., rinvenuto dal Direttore del negozio all’interno di un bagno in uso ai clienti.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre sono in corso le indagini per risalire agli autori del reato.














