I Carabinieri della Stazione di Pavia, al termine delle indagini avviate a seguito di due denunce presentate da altrettanti ristoratori, hanno denunciato alla Procura della Repubblica tre giovani, di cui un minorenne, per furto aggravato.
I fatti si sono verificati la notte di capodanno a Pavia – Piazzale Tevere dove in due ristoranti si sono consumati due furti; i presunti responsabili, dopo aver frantumato le vetrine, si sono introdotti all’interno degli esercizi commerciali, asportando il fondo cassa (circa 750€ in totale), nonché due telefoni ed un tablet.
La scoperta del reato è avvenuta solo alle prime luci del 1 gennaio. I militari, anche grazie agli impianti di video sorveglianza, sono riusciti ad identificare i tre giovani, tra cui un diciasettenne, ricostruendo anche gli spostamenti, fino ad arrivare ad un b&b in via Calvino. Qui i militari hanno trovato i tre autori in possesso della somma di denaro in contanti asportata, che è stata prontamente sequestrata.
Per due di loro è scattata la denuncia presso la Procura della Repubblica di Pavia, mentre per il terzo, minorenne, si è proceduto alla segnalazione presso la Procura per i minorenni di Milano.














