Nella scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di Godiasco Salice Terme, unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, hanno effettuato un servizio straordinario di prevenzione e repressione dei reati nell’ambito dei controlli disposti contro la cosiddetta “malamovida”.
L’attività si è svolta presso una discoteca della frazione di Salice Terme, in occasione di un party di Carnevale per il quale era prevista un’ingente affluenza di adolescenti, con particolare presenza di minorenni.
Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo numerosi avventori, molti dei quali minorenni.
Durante le verifiche, un giovane minorenne è stato trovato in possesso di una pistola da softair risultata scarica, priva del tappo rosso originale poiché verniciato di nero e successivamente coperto, nel tentativo di eludere i controlli, con nastro adesivo rosso. Il ragazzo aveva inoltre con sé una radiolina portatile.
L’arma rinvenuta, in quanto alterata, è stata poi sottoposta a sequestro ed il minorenne deferito alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano
I controlli della Compagnia Carabinieri di Voghera proseguiranno senza sosta, con servizi mirati al contrasto dei fenomeni legati alla movida e alla tutela della sicurezza pubblica, con particolare attenzione ai contesti frequentati da giovani e giovanissimi.














