/ Cronaca

Cronaca | 21 novembre 2025, 11:14

Corsico, ritrovata l’anziana di 82 anni scomparsa dalla metro Bisceglie

Grazie alle immagini della Polmetro

Corsico, ritrovata l’anziana di 82 anni scomparsa dalla metro Bisceglie

È stata ritrovata la scorsa notte, poco prima dell’una, l’anziana di 82 anni che ieri mattina si era smarrita alla fermata della metropolitana Bisceglie, a Milano. La donna, affetta da problemi di salute, si trovava nella stazione insieme al marito intorno alle 9.30, quando per pochi istanti l’uomo l’ha persa di vista. Sono bastati quei secondi perché l’anziana salisse su un treno nella direzione sbagliata, allontanandosi senza rendersi conto della situazione.

La famiglia ha denunciato subito la scomparsa, facendo scattare le ricerche della polizia. Grazie alle immagini della PolMetro, gli agenti hanno ricostruito il possibile percorso compiuto dalla donna nelle ore successive. Le ricerche sono state immediatamente diramate a tutte le pattuglie presenti sul territorio.

In serata, il marito ha anche lanciato un appello in diretta alla trasmissione Chi l’ha visto?, chiedendo aiuto per ritrovare la moglie. L’appello è circolato rapidamente e ha contribuito a mantenere alta l’attenzione sulla vicenda.

Poco dopo, intorno a mezzanotte e quaranta, una volante della polizia ha individuato l’82enne in Largo Corsia dei Servi, a poca distanza da piazza Duomo. La donna era in buone condizioni, ma completamente disorientata: era convinta di trovarsi a Corsico, il comune dell’hinterland milanese in cui vive.

Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, la vicenda si è conclusa senza conseguenze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore