Attualità - 22 marzo 2024, 21:24

Mede: fiaccolata per ricordare le vittime delle mafie. Le immagini

Si è svolta ieri sera (giovedì)

Nell'ambito della giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giunta alla giunta alla sua XXVIIII edizione, la comunità di Mede rappresentata da associazioni, scout e volontari è scesa in piazza per una fiaccolata.

La manifestazione si è svolta ieri sera (giovedì 21 marzo) partendo dalle scuole elementari di Mede, dove si è formato il corteo con le fiaccole guidato dai bambini seguiti dagli adulti e hanno percorso le vie del centro fino a giungere in piazza della Repubblica.

Sulla piazza si è' stato formato un grosso cerchio umano con tutti i partecipanti e a turno i rappresentanti delle varie associazioni hanno letto i nomi delle vittime di mafia. 

"Grazie alla Consulta del Volontariato comunale ed a tutti i partecipanti alla Manifestazione in ricordo delle vittime innocenti delle mafie; - commenta il sindaco Giorgio Guardamagna attraverso la propria pagina Facebook - grazie agli alunni della nostra Scuola Primaria che hanno confezionato lo striscione che campeggia sulla nostra piazza".