/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2024, 21:24

Mede: fiaccolata per ricordare le vittime delle mafie. Le immagini

Si è svolta ieri sera (giovedì)

Mede: fiaccolata per ricordare le vittime delle mafie. Le immagini

Nell'ambito della giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giunta alla giunta alla sua XXVIIII edizione, la comunità di Mede rappresentata da associazioni, scout e volontari è scesa in piazza per una fiaccolata.

La manifestazione si è svolta ieri sera (giovedì 21 marzo) partendo dalle scuole elementari di Mede, dove si è formato il corteo con le fiaccole guidato dai bambini seguiti dagli adulti e hanno percorso le vie del centro fino a giungere in piazza della Repubblica.

Sulla piazza si è' stato formato un grosso cerchio umano con tutti i partecipanti e a turno i rappresentanti delle varie associazioni hanno letto i nomi delle vittime di mafia. 

"Grazie alla Consulta del Volontariato comunale ed a tutti i partecipanti alla Manifestazione in ricordo delle vittime innocenti delle mafie; - commenta il sindaco Giorgio Guardamagna attraverso la propria pagina Facebook - grazie agli alunni della nostra Scuola Primaria che hanno confezionato lo striscione che campeggia sulla nostra piazza".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore