/ Sport

Sport | 05 maggio 2025, 09:14

Ginnastica ritmica: pioggia di medaglie per le atlete della Costanza Massucchi Mortara nel torneo Baby Gym

Tutti i risultati

Ginnastica ritmica: pioggia di medaglie per le atlete della Costanza Massucchi Mortara nel torneo Baby Gym

Giovedì primo maggio per le ginnaste della sezione ritmica de “La Costanza 1884 A. Massucchi ” è stata una giornata di festa all’insegna dello sport.

La società mortarese ha partecipato alla quarta edizione del Torneo Baby Gym 2025 a Bollate (MI), competizione con più di 80 iscritti provenienti da Lombardia e Piemonte.

Per alcune ginnaste è stato un momento particolarmente speciale: Asia Celano, Aisha Sanogo, Bianca Corsico e Chanel Martinetti hanno debuttato in gara per la prima volta, ottenendo tutte una medaglia nell’esercizio con la palla: nel Torneo “Fascia Bronzo”, le più giovani, Celano e Sanogo -classe 2018- si sono classificate al primo e terzo posto; le 2015 Corsico e Martinetti a parimerito, hanno vinto la medaglia d’argento.

Nel Torneo Allieve, il trio composto da Cafè Emma, Ferrari Trecate Gemma e Jhonson Martinez Anabel (2014) hanno potuto testare i nuovi esercizi, arricchiti con più difficoltà tecniche e artistiche rispetto alla gara precedente, in vista degli appuntamenti agonistici della prossima stagione. Cafè con l’esercizio al cerchio ottiene un buon quinto posto, Ferrari Trecate e Jhonson Martinez, entrambi nella specialità palla, salgono rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio.

A fine giornata molto soddisfatta la società e il tecnico Licia Cabrini commenta: "Sono molto contenta. L’impegno e il lavoro svolto in palestra sommato all’entusiasmo e passione delle giovani ginnaste hanno portato a ottimi risultati, segno che siamo sulla strada giusta.” Una disciplina che alla La Costanza 1884 Andrea Massucchi è ripartita solo da quest’anno e sta già dando grandi soddisfazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore