Sport - 26 marzo 2024, 13:17

Tennistavolo Serie C2, l’Officina Nuova Sasca perde e dice addio ai playoff

A nulla è servita la grande prestazione di Gabriel Deleraico che, nonostante le due affermazioni con rotondi 3-0, non è riuscito ad evitare l’epilogo peggiore

C’era ancora una piccola possibilità di raggiungere l’obiettivo playoff e sabato, in occasione della gara di recupero della quarta giornata di ritorno, i ducali sono stati sconfitti 4-3 dal Tennistavolo Varese. I padroni di casa, grazie alla vittoria, hanno così agguantato il secondo posto con quattro punti di vantaggio sull’Officina Nuova Sasca. A due giornate dal termine la formazione vigevanese dice matematicamente addio alle speranze playoff.

A nulla è servita la grande prestazione di Gabriel Deleraico che, nonostante le due affermazioni con rotondi 3-0, non è riuscito ad evitare l’epilogo peggiore. Il pongista 12enne è stato finora protagonista di un campionato di alto livello, in cui ha collezionato 17 successi e 3 sconfitte, l’ultima delle quali lo scorso 4 novembre. Sabato si è invece fermato ad un solo sigillo Andrea Zuffada.

L’atleta classe ‘98 ha costretto alla resa con un netto 3-0 Gabriele Rossinelli e, nel match successivo, ha alzato bandiera bianca arrendendosi 3-1 a Lara Arriagada (l’unico set vinto dal giocatore del TT Vigevano Sport è terminato 11-0). Nulla da fare infine per Antonio Cofano che contro il Tennistavolo Varese non è riuscito a ruggire perdendo entrambi gli incontri disputati. Il prossimo 13 aprile i ducali torneranno in campo per affrontare in casa le Aquile Azzurre, arresesi all’andata con il risultato di 5-2.