Saranno gli agenti della Polizia locale di Mortara a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 23 maggio).
Poco prima delle 13:30, una moto Kawasaki 1000 XS con a bordo un uomo di 61 anni e una donna 50enne, provenienti dalla Svizzera, è caduta autonomamente sulla statale 211 finendo fuori dalla sede stradale contro la sponda di un fossato, nel tratto tra Cergnago e Mortara. Fortunatamente i due centauri elvetici non sono finiti in acqua, resa abbondante dalle pioggia delle ultime settimane.
Sul posto sono stati allertati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano, coadiuvati dai Vigili del fuoco di Vigevano.
Dopo le prime cure la donna di 50 anni è stata caricata sull'elicottero e trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, stando ai primi riscontri clinici avrebbe riportato un trauma al volto, al torace e alla schiena.
Il conducente di 60 anni è stato invece trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia.
La strada è rimasta bloccata a lungo al traffico veicolare per consentire le operazioni di soccorso e ripristinare le condizioni di sicurezza con notevoli disagi per gli automobilisti in transito.