/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2024, 15:38

Mortara: cadono dalla moto sulla statale 211, due feriti. Donna 50enne trasportata con l'elicottero al Niguarda

Il sinistro è avvenuto questo pomeriggio (giovedì)

Mortara: cadono dalla moto sulla statale 211, due feriti. Donna 50enne trasportata con l'elicottero al Niguarda

Saranno gli agenti della Polizia locale di Mortara a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (giovedì 23 maggio).

Poco prima delle 13:30, una moto Kawasaki 1000 XS con a bordo un uomo di 61 anni e una donna 50enne, provenienti dalla Svizzera, è caduta autonomamente sulla statale 211 finendo fuori dalla sede stradale contro la sponda di un fossato, nel tratto tra Cergnago e Mortara. Fortunatamente i due centauri elvetici non sono finiti in acqua, resa abbondante dalle pioggia delle ultime settimane. 

Sul posto sono stati allertati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano, coadiuvati dai Vigili del fuoco di Vigevano. 

Dopo le prime cure la donna di 50 anni è stata caricata sull'elicottero e trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, stando ai primi riscontri clinici avrebbe riportato un trauma al volto, al torace e alla schiena.

Il conducente di 60 anni è stato invece trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. 

La strada è rimasta bloccata a lungo al traffico veicolare per consentire le operazioni di soccorso e ripristinare le condizioni di sicurezza con notevoli disagi per gli automobilisti in transito. 

 

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore