Attualità - 01 dicembre 2025, 19:13

Pavia, Lunedì 8 e domenica 14: a dicembre doppietta del Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose

Con la seconda domenica di dicembre, il mercatino dell’associazione Arca di Noè dice arrivederci al 2026… ma quella del 14 non sarà l’unica data da segnare in agenda. Il flea market dà appuntamento anche nel giorno dell’Immacolata, giorno in cui verrà recuperato il mercato di novembre rimandato causa maltempo

A dicembre doppio appuntamento con il mercatino delle pulci dell’associazione Arca di Noè: stesso indirizzo e stessa formula per i thrifters e gli scovatori di occasioni dilettanti e professionisti che potranno dare sfogo a tutta la loro passione sia lunedì 8 dicembre che domenica 14. Dalle 10 alle 18, all’ombra degli alberi dell’Allea di viale Matteotti, un tripudio di oggetti, colori, stili, storie. E anche, perché no? idee regalo per sé e per chi ha a cuore l’ambiente e la lotta allo spreco. 

Organizzato dall’ Associazione ArcadiNoè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l’adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia. 

Il giorno dell’Immacolata viale Matteotti, si popolerà, di bancarelle piene curiosità: abiti, accessori, oggetti per la casa, libri, vinili… tutti in cerca di una seconda vita e di una nuova casa.

Al mercatino delle pulci nel cuore di Pavia si può trovare di tutto un po’ e con un denominatore comune: dare una nuova possibilità di utilizzo e utilità a ciò che è stato accantonato in un angolo. Grazie alla filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero, l’usato di qualcuno può trasformarsi in nuovo per qualcun altro e trovare spazio in una nuova casa.

Conto alla rovescia per festeggiare il Natale… se siete appassionati di vintage e siete alla ricerca di regalo curioso, originale, giusto ed etico il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose può fare al caso vostro con due date da segnare in agenda: oltre al lunedì dell’Immacolata, l’associazione Arca di Noè riproporrà il suo evento domenica 14, ultima data prima di salutare con un arrivederci al 2026.