A dicembre doppio appuntamento con il mercatino delle pulci dell’associazione Arca di Noè: stesso indirizzo e stessa formula per i thrifters e gli scovatori di occasioni dilettanti e professionisti che potranno dare sfogo a tutta la loro passione sia lunedì 8 dicembre che domenica 14. Dalle 10 alle 18, all’ombra degli alberi dell’Allea di viale Matteotti, un tripudio di oggetti, colori, stili, storie. E anche, perché no? idee regalo per sé e per chi ha a cuore l’ambiente e la lotta allo spreco.
Organizzato dall’ Associazione ArcadiNoè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l’adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia.
Il giorno dell’Immacolata viale Matteotti, si popolerà, di bancarelle piene curiosità: abiti, accessori, oggetti per la casa, libri, vinili… tutti in cerca di una seconda vita e di una nuova casa.
Al mercatino delle pulci nel cuore di Pavia si può trovare di tutto un po’ e con un denominatore comune: dare una nuova possibilità di utilizzo e utilità a ciò che è stato accantonato in un angolo. Grazie alla filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero, l’usato di qualcuno può trasformarsi in nuovo per qualcun altro e trovare spazio in una nuova casa.
Conto alla rovescia per festeggiare il Natale… se siete appassionati di vintage e siete alla ricerca di regalo curioso, originale, giusto ed etico il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose può fare al caso vostro con due date da segnare in agenda: oltre al lunedì dell’Immacolata, l’associazione Arca di Noè riproporrà il suo evento domenica 14, ultima data prima di salutare con un arrivederci al 2026.















