Sport - 04 ottobre 2018, 13:28

Tennis, challenger Firenze: Baldi domina Tommy Robredo, è nei quarti

Vittoria netta per il 22 enne del Selva Alta Vigevano, che in poco più di un'ora supera per 6-3 6-2 l'ex top 5 spagnolo Tommy Robredo, attualmente n.232 del ranking mondiale

Tennis, challenger Firenze: Baldi domina Tommy Robredo, è nei quarti

Filippo Baldi lascia le briciole a Tommy Robredo nel secondo turno  della "Firenze Tennis Cup-Trofeo Toscana Aeroporti", nuovo torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 64.000 euro in corso sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Firenze.

Il 22 enne vigevanese, ha sconfitto lo spagnolo Tommy Robredo (n.232 Atp) per 6-3 6-2 in 1 ora e 13 minuti di gioco. Il punteggio già racconta di come non ci sia stata quasi mai partita dall'inizio alla fine, Filo ha mostrato un gioco solido e per l'ex top 5 five spagnolo apparso decisamente in fase calante con le sue ormai 36 primavere, c'è stato poco da fare. Soltanto nel primo set la sfida ha vissuto di qualche frangente equilibrato fra il quarto e il quinto gioco con un break per parte. Nel secondo parziale Filo ha brekkato per ben due volte il suo avversario e in un amen ha centrato l'accesso ai quarti di finale del torneo toscano.

Domani nel suo quinto quarto di finale stagionale ottenuto nel circuito challenger, Baldi affronterà il vincente della sfida fra Lorenzo Sonego n.1 del seeding e (n.89 Atp) o il belga De Greef, in caso di vittoria del torinese si consumerebbe la rivincita dell'ultimo turno delle prequalificazioni agli Internazionali d'Italia, in quella circostanza ad imporsi di misura fu Sonego su Baldi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU