Eventi - 19 giugno 2019, 17:45

La Strada delle Abbazie in onda su Rete 4 domenica 23 giugno

Promuovere il territorio di Milano attraverso la cultura

La Strada delle Abbazie in onda su Rete 4 domenica 23 giugno

La Strada delle abbazie”, un percorso che lega sette luoghi monastici locati attorno al capoluogo lombardo e che attraversa il meraviglioso territorio metropolitano sarà protagonista di una intera puntata de “I Viaggi del Cuore” su Rete 4.

Si tratta di un percorso turistico che intende promuovere il territorio di Milano e metropolitano attraverso la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico tra Parco Agricolo Sud e Parco del Ticino. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere i siti culturali lungo la Strada delle Abbazie attraverso l’individuazione di un’offerta culturale, naturalistica ed enogastronomica.

Il programma sarà trasmesso domenica 23 giugno 2019 alle ore 11:00.

La “Strada delle Abbazie” sarà mostrata attraverso gli occhi ed il cuore dei camminatori e dei ciclisti che hanno percorso il camminoSi tratta di un’affascinante avventura alla scoperta delle inaspettate meraviglie del territorio metropolitano: un circuito di bellezze uniche e straordinarie.

Il Servizio Sistema Turistico della Città Metropolitana di Milano ed il Servizio per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi dell’Arcidiocesi di Milano, in sinergia, stanno lavorando per rilanciare il progetto de La Strada delle Abbazie.

Giulia Accardo

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it

Ti potrebbero interessare anche:

SU